Ti trovi in: News

INVITO per partecipare all'indagine:Il ruolo delle figure scolastiche dell'Alternanza Scuola-Lavoro nel rapporto con le comunità lavorative

Gentile Dirigente,

l'Università di Padova, sta conducendo una ricerca sull'Alternanza Scuola-Lavoro (ASL), nell'ambito di un progetto di ricerca della scuola di dottorato in Scienze Pedagogiche, dell'Educazione e della Formazione.

Parte integrante della ricerca è l'indagine qui proposta e titolata "Il ruolo delle figure scolastiche dell'Alternanza Scuola-Lavoro nel rapporto con le comunità lavorative", che ha lo scopo di conoscere le caratteristiche di alcune funzioni svolte dalle figure (tutor/coordinatori-referenti) dell'Alternanza Scuola-Lavoro (ASL), nel rapporto con l'istituzione di appartenenza e  le comunità lavorative.

La partecipazione all'indagine dei docenti della Sua istituzione, che svolgono funzioni di  tutor/coordinatore  o referente  nell'ambito dell'ASL, ci consentirà  di raccogliere elementi importanti per definire delle linee guida per la formazione delle figure impegnate nei progetti di ASL.

Pertanto, certi della Sua preziosa collaborazione, Le chiediamo  cortesemente di inoltrare questa mail, contenete il link dell'indagine, esclusivamente  a tutti i docenti  della Sua istituzione con funzioni di  tutor/coordinatore  o referente nell'ambito dell'ASL.

L'indagine è titolata:

"Il ruolo delle figure scolastiche dell'Alternanza Scuola-Lavoro nel rapporto con le comunità lavorative"

Per partecipare fare clic sul seguente link

https://alternanza.cawi.it/index.php/survey/index/sid/166214/token/1723/lang/it

L'indagine porterà via pochi minuti. I dati saranno trattati e conservati secondo le norme sulla tutela della privacy (l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003). Responsabile del trattamento dei dati è la dott.ssa Concetta Tino del Dipartimento di Filosofia,Sociologia,Pedagogia e Psicologia Applicata.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Concetta Tino
(concettatino8@gmail.com)

 

Foto Gallery