Ti trovi in: News

L’integrazione non va in vacanza!

Per i nostri ragazzi il laboratorio di Ippoterapia anche d'estate

~~L’integrazione non va in vacanza!

Oggi primo incontro di ippoterapia presso il maneggio del Circolo Ippico Semprevisa per gli alunni del Pacifici e de Magistris.

Il progetto di Assistenza specialistica del Settore Politiche Sociali della Provincia di Latina, come ogni anno, al Pacifici e de Magistris continua anche in estate. Perché questo è il periodo in cui i ragazzi con più difficoltà spesso restano soli a casa. Ippoterapia, laboratorio di benessere psico-fisico, lezioni di italiano per gli studenti stranieri sono alcune delle attività di quest’anno, coordinate come sempre dalla Cooperativa  IACS. Anche l’alternanza scuola-lavoro al Pacifici e de Magistris non è infatti un semplice obbligo dell’ultima ora ma una prassi consolidata da anni e che dura anche in estate tramite l’impiego degli studenti nei lavoratori ludici e per l’integrazione. Del resto il primo grande esperimento di tenere la scuola aperta tutta l’estate facendone un vero centro culturale e di integrazione per tutti risale ormai a sei anni fa, col grande progetto “Una scuola accogliente” realizzato con la Regione Lazio.

Tutti gli studenti frequentanti il Pacifici e de Magistris ( compresi i nuovi iscritti che inizieranno a frequentare a settembre prossimo) interessati a partecipare ai laboratori possono contattare i numeri 3921381515  -  3476010220

Foto Gallery