Ti trovi in: News

FORMAZIONE TEAM INNOVAZIONE LAZIO

Prot. n.  3696/C15i                                        Roma, 25/07/2016

           Ai Componenti del Team dell’Innovazione delle scuole del Lazio
        Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche del Lazio

Si comunica che, a partire dal 25 luglio e fino al 20 agosto sono disponibili su Polis, secondo le consuete modalità, le funzioni per l’iscrizione ai corsi destinati ai componenti del Team per l’Innovazione.
L’iscrizione è riservata esclusivamente a i componenti del Team che non hanno partecipato alle attività formative erogate nel periodo aprile giugno 2016.

Ogni docente potrà iscriversi esclusivamente ad un solo corso.
A causa dell’elevato numero di docenti coinvolti , non è possibile accettare iscrizioni multiple da parte dei singoli docenti . Su questo aspetto si richiama l’attenzione dei Dirigenti Scolastici: nel passato la concessione di autorizzazioni multiple da parte dei DS ha provocato non pochi problemi nella gestione delle aule;

Si ricorda che:

1. i docenti potranno scegliere i corsi all’interno dell’offerta formativa prevista per la provincia nella quale prestano servizio; 2. l’iscrizione ai corsi deve essere validata dal Dirigente Scolastico della scuola di servizio attraverso l’apposita procedura; solo dopo questo passaggio sarà possibile alle sedi formative confermare o rifiutare le iscrizioni. I docenti iscritti riceveranno una email di conferma ovvero di rifiuto da parte del sistema.
3. in un numero limitato di casi è possibile chiedere di seguire il corso in provincia diversa da quella di servizio. Poiché l’offerta complessiva dei corsi è programmata su base regionale, qualora le richieste di cambio di provincia siano in numero elevato o comunque tale da squilibrare la distribuzione territoriale programmata, sarà impossibile concedere lo spostamento. La richiesta di spostamento deve essere preventivamente richiesta all’USR, scrivendo al seguente indirizzo:
Direzione USR Lazio - Ufficio 4 < drla.ufficio4@istruzione.it > .
4. Nel caso di docenti che, pur essendo compresi tra coloro che fanno parte del Team dell’Innovazione, per motivi diversi non siano associati sul sistema al codice meccanografico della scuola nella quale prestano servizio, i DS non potranno procedere alla autorizzazione. In tal caso, al fine ottenere la convalida dell’iscrizione, sarà necessario segnalare alla scuola capofila la specifica situazione.

Si comunica infine che dopo il termine delle attività formative previste dalla presente azione, saranno avviate ulteriori azioni di formazione dirette a tutto il personale della scuola e nello specifico al Team dell’Innovazione.


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Noemi Fiorini


Istituto Magistrale Statale
MARGHERITA DI SAVOIA
Via Cerveteri, 55/57  -00183 – ROMA
Tel.  06121122065  Fax  0667663803
rmpm08000b@istruzione.it

Foto Gallery