Ti trovi in: Tematiche

Albo Online

Comunicazioni/ Iniziative di Formazione ed Aggiornamento

FORMAZIONE PER ESAMINATORI CELI CVCL/CEDIS novembre 2017 ed il Programma per l’AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO NUOVO CELI 1 – A2i, riservato agli Esaminatori CELI formati prima del maggio 2015.

~~1) FORMAZIONE PER ESAMINATORI CELI
titolo rilasciato dal Centro di Certificazione e Valutazione Linguistica (CVCL) dell'Università per Stranieri di Perugia che abilita a far parte delle Commissioni d’Esame CELI che valutano la Prova Orale della Certificazione.
Il monte ore del corso è di 22 ore  in tre giorni.

2) AGGIORNAMENTO VALUTAZIONE CONOSCENZE CIVICHE.
Incontro di quattro ore riservato e d’obbligo per i docenti già Esaminatori CELI, formati in Corsi svolti fino al 2015 e che non abbiamo già partecipato all’incontro in oggetto, che desiderino far parte delle Commissioni d’esame che valutano il NUOVO CELI 1
A2 Immigrati, che consente anche la VERIFICA DELLE CONOSCENZE CIVICHE COME DA ACCORDO DI INTEGRAZIONE.

L’attestato di Esaminatore CELI, come quello per esaminatore nuovo CELI 1 i,  è rilasciato tramite CEDIS dal CVCL dell’Università per Stranieri di Perugia, Ente Accreditato per la Formazione, la frequenza al Corso quindi rientra nell’attività di formazione ed aggiornamento per la quale l’Art. 64 comma 5 del CCNL prevede per i docenti l’astensione dal servizio ed il riconoscimento ai fini del Bonus Scuola.